Montes Orgosolo,

è una Associazione di promozione sociale specializzata nell’accoglienza e nell’offerta del territorio montano della Barbagia e delle sue peculiarità.

Martino e Michele Pira, padre e figlio, accolgono e accompagnano i loro ospiti in un’esperienza autentica e genuina alla scoperta dei luoghi dove sono nati e cresciuti e dove da sempre coltivano la loro passione per la propria terra e i propri animali.

Forti della loro pluriennale esperienza, accompagnano gli ospiti in splendide escursioni (della durata di mezza giornata, una giornata, o più giornate) alla scoperta di luoghi unici e punti panoramici mozzafiato,

nei quali spesso è facile poter osservare la fauna selvatica del Supramonte (mufloni,  aquile reali, astori, poiane, gheppi, ecc.).

Ogni avventura è strutturata su misura in base alle esigenze dei gruppi,

e spazia dal più comodo e caratteristico pranzo coi pastori (nel quale si potranno assaggiare tutte le delizie della cucina di terra tipica sarda verace!),

alle varie escursioni, che partono dalla più semplice e alla portata di tutti, a quelle più tecniche riservate agli amanti e ai professionisti della montagna,

tutte sempre e comunque accompagnate dallo spuntino tipico sardo che comprende un assaggio dei prodotti

enogastronomici tipici locali (pane carasau e ispianadas, formaggi pecorini e caprini, salumi, ecc.,

sempre e inevitabilmente accompagnati dall’ottimo e corposo vino cannonau della zona e dal mirto e dall’acquavite locale).

Lingue parlate: Sardo, Italiano, Francese e Inglese.

Per qualsiasi informazione:

Martino: +39 3284149203   /   Michele: +39 3483700984

E-mail: montesorgosolo@gmail.com

Il Nostro Staff

Siamo a tua completa disposizione
Martino

Martino

Guida Regionale

Pluriennale esperienza nel settore del turismo con un approfondita conoscenza di ciò che concerne il territorio. La grande passione per le tradizioni, la storia del muralismo e della cultura di questo meraviglioso paese, riusciranno a farvi immergere nella magia che lo avvolge. Spaziando dai meravigliosi dipinti che caratterizzano il borgo ai più misteriosi meandri del Supramonte.

Lingue Parlate:
-ITALIANO
-FRANCESE
Michele2

Michele

Responsabile Escursioni e guida

Condivide pienamente la passione del padre Martino, con il quale collabora;

Portando all'interno dell' associazione servizi innovativi e idee  apprese durante le sue esperienze lavorative all'estero.

Facendo in modo così che le richieste di tutti i visitatori vengano soddisfatte.

 

Lingue Parlate:
- ITALIANO
- INGLESE